Anche questa volta Node porta l’innovazione al Medimex: il 15 luglio, per il quarto anno di seguito, parte Sync Lab, un’opportunità per gli artisti pugliesi di far ascoltare la propria musica a professionisti del settore musicale italiano e internazionale.
E quest’anno si torna finalmente in presenza: il Medimex infatti si terrà nel capoluogo pugliese, all’Ex Palazzo delle Poste, in piazza Cesare Battisti.
Saranno due le sessioni, da 90 minuti ciascuna: i partecipanti avranno quindi l’opportunità di avere un feedback delle proprie opere da Music Supervisor specializzati in colonne sonore e videogames per sfruttarli al meglio per la propria carriera!
Gli aspiranti artisti troveranno dunque ad aspettarli in aula, per la Listening Session, specialiste del calibro di Silvia Siano (Music Supervisor della serie cult Skam Italia) e Irma De Wind (Music Supervisor di videogames come Jurassic World Evolution e F1® Manager 2022), ad oggi alla ricerca di musica nuova e alternativa nei generi elettronica, dream pop, dance, trap, indie e musica epica e storica.
Medimex è un progetto di Puglia Sounds, il piano della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato dal Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del Fondo di Sviluppo e di Coesione 2014-2020 – Patto per la Puglia Area di Intervento IV “Turismo, cultura e valorizzazione delle risorse naturali.